Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

  • Genere: Idle clicker
  • Compatibilità: iOS 9.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch
  • Dimensione:  148,1 MB
  • Prezzo: gratuito
  • Link: App Store

Gli Idle clicker offrono spesso un gameplay passivo e ripetitivo, ma nonostante non siano così coinvolgenti sono in molti a giocarli anche per rilassarsi e perdere quei 5 minuti necessari a mettere in moto tutto il sistema. Sprout: Idle Garden è tra i clicker più recenti usciti nel mese di marzo che fa sua la filosofia del rilassarsi, aggiungendo al classico cliccare per ottenere più soldi anche la possibilità di costruire e personalizzare un giardino zen a tutti gli effetti.

L'obiettivo finale è sempre quello di guadagnare più denaro possibile migliorando i tipi di fiori piantati e potenziando quelli già in possesso ma Sprout offre mano a mano anche una discreta varietà di altri elementi: tipi di terreno, fiori, piante, decorazioni e case. Non tutti gli oggetti sono decorativi, alcuni vanno a influenzare le meccaniche di gioco.

Sono presenti 43 obiettivi da completare che si riassumono per lo più in livelli da raggiungere e oggetti da acquistare. Un aspetto interessante è la presenza di una community Discord dove gli utenti chattano e si scambiano i giardini che hanno realizzato – è presente una piccola modalità foto che permette di rimuovere l’interfaccia come si può notare dagli screenshot che abbiamo inserito nell'articolo. Magari una community attiva potrebbe anche spingere gli sviluppatori ad aggiungere nuovi contenuti.

Il P30 Pro di Huawei è già disponibile su Amazon. Puoi acquistarlo al seguente link.