Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Spuntano immagini del Nintendo 64 Mini, ma saranno vere?

Spuntano su Reddit quelle che sembrerebbero le prime immagini del Nintendo 64 Mini. Il dubbio, tuttavia, è che si tratti dell'ennesimo fake.

Da qualche mese si sta chiacchierando della possibilità che Nintendo prosegua la moda delle versioni mini delle sue console, inaugurata proprio dalla società di Kyoto un paio di anni fa con la versione “mini” del leggendario NES.

Dopo l’annuncio da parte di Sony della sua PlayStation Classic, molti si sono chiesti se Nintendo avesse in progetto di produrre una nuova console mini passando, a questo punto, a quella che cercò di essere proprio la diretta concorrente della prima Play, ovvero il Nintendo 64, che per altro di recente era stato registrato da Nintento come marchio in Europa, per motivi mai chiariti.

Ebbene tramite Reddit, parrebbe proprio che una Nintendo 64 Mini sia all’orizzonte, o almeno questo è quello che si evince dalle qui presenti foto inerenti un presunto leak. Le foto sono state diffuse dal redditer xglacius, il quale le avrebbe a sua volta avute da un contatto interno ovviamente rimasto anonimo.

Dalle foto parrebbe che il Nintendo 64 Mini disporrebbe di quattro porte per altrettanti controller, un tasto reset funzionante e uno slot per espandere la memoria, anche se non è chiaro se questo sarà finto, o se effettivamente nasconderà un ingresso (magari SD?) per l’aggiunta di titoli sulla console.

La notizia sta facendo il giro della rete, e ad ora non è stata né confermata né smentita da Nintendo, anche se fa specie che questo leak non abbia mostrato caratteristiche che avrebbero potuto confermarne la veridicità, uno su tutti un’uscita HDMI. Che siano foto ritoccate?

La console “mini” più recente? Quella Neo Geo, il cui design è, per altro, bellissimo! La trovi su Amazon, e non puoi fartela scappare!