Squadrone, indietreggiare!

Microsoft ha aggiunto alla lista dei giochi per Xbox il famoso Counter-Strike, molto tempo dopo il suo debutto nel 1999. La mossa di Microsoft è solo un modo per sfruttare il ben noto nome del gioco per dare ancora più valore alla sua console? Oppure Counter-Strike per Xbox riscriverà la storia dei giochi, non solo per il fatto di essere il primo Counter-Strike per un sistema che non sia il PC, ma anche uno dei migliori giochi di azione di quest'anno?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Squadrone, indietreggiare!

Gli effetti sonori di CS per Xbox sono praticamente identici a quelli per PC. Di fatto, i rumori degli spari, i comandi via radio, i grugniti degli uccisi e i rumori di passi sono rimasti gli stessi, con l'unica modifica sul rumore dell'esplosione delle granate, che ora lascia un leggero ronzio sulle orecchie del giocatore subito dopo l'esplosione - un'altra aggiunta al realismo del gioco. Comunque, diversamente da quanto abbiamo visto per il reparto grafico, questo non è un problema, siccome CouterStrike è noto per avere una delle migliore implementazioni sonore tra tutti i first person shooter.

Inoltre, se lo si tiene bene in considerazione, il suono può aiutare durante il combattimento. Per esempio, ascoltare i rumori dei passi dei nemici aiuta il giocatore a capire da dove stiano arrivando i nemici, e lo stesso vale per i rumori di spari. Ciò aggiunge un'elemento di sorpresa poiché appena il giocatore sente dei passi si può nascondere dietro una cassa e aspettare per uccidere il nemico facilmente. Ovviamente questi effetti sono migliori se si è dotati di un sistema di casse Dolby 5.1.. Team, Fall Back

A parte la musica non invadente che fa da sottofondo alla GUI, non ci sono altre musiche nel gioco. Questa mossa di Valve è ben accolta, poiché, secondo la nostra opinione, la musica non fa altro che coprire i rumori degli spari e dei passi, i quali sono fondamentali per il successo nel gioco.