Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Square Enix annuncia The Last Remnant Remastered per PS4

Square Enix continua a regalare sorprese in vista del Tokyo Game Show 2018. Accontentando le incessanti preghiere dei fan, la compagnia del Chocobo ha infatti annunciato una riedizione per PlayStation 4 di The Last Remnant, atipico jRPG datato 2008. Per chi vi scrive, The Last Remnant è stato uno dei giochi di ruolo di stampo giapponese più difficili […]

Square Enix continua a regalare sorprese in vista del Tokyo Game Show 2018. Accontentando le incessanti preghiere dei fan, la compagnia del Chocobo ha infatti annunciato una riedizione per PlayStation 4 di The Last Remnant, atipico jRPG datato 2008.

Per chi vi scrive, The Last Remnant è stato uno dei giochi di ruolo di stampo giapponese più difficili da portare a termine in una – lunga – ''carriera'' videoludica che ha sempre privilegiato questo genere di produzioni. Al debutto nel 2008 solo su Xbox 360, per poi sbarcare successivamentre su PC, il titolo di casa Square Enix metteva sul piatto personaggi ben caratterizzati e una trama per nulla banale, senza dimenticare un battle system decisamente stimolante. 

Ebbene, dopo dieci anni di oblio, The Last Remnant si prepara a tornare su PlayStation 4 grazie ad una versione rimasterizzata. L'annuncio da parte della compagnia del Chocobo arriva con un primo trailer – visibile poco più in alto -, mentre maggiori informazioni saranno rilasciate il 22 settembre, durante un panel previsto al Tokyo Game Show che vedrà la presenza di Hiroshi Takai (Direttore), Yusuke Naora (Art Producer), Kouichirou Sakamoto (Direttore del remaster) e Asami Katada (Assistente di Produzione del remaster).

Credeteci, se Final Fantasy XV vi ha profondamente deluso, The Last Remnant Remastered potrebbe farvi reinnamorare di Square Enix e del mondo dei jRPG.

Leggi anche: Recensione Final Fantasy XV

the last remnant remastered notizia 2

L'uscita del gioco è prevista per il 6 dicembre in Giappone, mentre si attendono conferme per la release occidentale.


Tom's Consiglia

Potete acquistare una PlayStation 4 per godervi in futuro The Last Remnant approfittando delle offerte di Amazon.