Square Enix, lavorare con l'Xbox 360 è più facile

Il producer di Last Remnant, Hiroshi Takai, elogia l'Xbox 360 e la sua semplicità di utilizzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hiroshi Takai, sviluppatore di Square Enix, ha espresso pubblicamente il suo entusiasmo nei confronti della console Microsoft, dichiarando che è molto più semplice da utilizzare per la programmazione rispetto alla PlayStation 3.

Parlando tra le pagine dell'ultimo numero della rivista inglese Official Xbox Magazine, il director di Last Remnant ha affermato di incrociare le dita affinché il suo prossimo progetto nasca su Xbox 360, magari con il supporto dell'Unreal Engine 3, particolarmente apprezzato dal team di sviluppo in occasione del suo primo utilizzo.

Takai ha inoltre affermato che l'azienda sta cercando di attrarre sempre di più il pubblico occidentale, senza però danneggiare il mercato casalingo.

Ricordiamo che la strategia Square Enix si è recentemente focalizzata sul lancio in anteprima dei suoi GDR su Xbox 360. I tre esempi più recenti sono Infinite Undiscovery, Star Ocean 4 (per ora disponibile solo in Giappone) e The Last Remnant. L'anno prossimo (o quello dopo ancora) dovrebbe debuttare anche Final Fantasy XIII, ma non prima del lancio in esclusiva del gioco in Giappone in versione PlayStation 3.