Giochi PC

Square pensa a un seguito di NieR: Automata?

Square Enix potrebbe essere già a lavoro sul seguito dell'apprezzatissimo NieR: Automata, stando almeno alle dichiarazioni dell'utente DKHF, che per primo ha notato un annuncio di lavoro "sospetto" per la business division 6, quella che si è occupata di Automata.

Sull'annuncio, descritto genericamente come "Nier scenario staff", c'è anche un messaggio di Yoko Taro, direttore della serie, e Yosuke Saito, produttore della stessa. Nonostante la divisione 6 non si occupi nello specifico solo di Nier, i posti di lavoro sono indubbiamente per un titolo della saga.

nier

Non è chiaro quali siano nello specifico i compiti delle figure cercate, ma questo potrebbe essere un indizio piuttosto solido sull'esistenza di un terzo capitolo della saga di Nier, cominciata come uno spin-off di Drakengard, e diventata con Automata famosa a livello mondiale, tanto da raggiungere 2 milioni di copie vendute.

"Ciao. Qui è il direttore Yoko Taro della serie NieR che vi parla. Grazie a tutti per il supporto, pare che porteremo avanti vari progetti riguardanti NieR. Nondimeno, ci sono limiti a quello che il pigro Yoko può fare da solo. Quindi ho detto al produttore di Square Enix Yosuike Saito, "NON CE LA FACCIO PIU'," e adesso avrò un team di persone che lavoreranno con me, sono quindi in cerca di persone talentuose", queste le parole di Taro riportate nell'annuncio ufficiale.

NieR: Automata è disponibile su PlayStation 4 e PC da febbraio 2017, e anche se forse è ancora presto per parlare di un seguito, è risaputo che i titoli tripla A richiedono parecchio sviluppo: per replicare il successo incredibile di NieR ci vorrà davvero un lavoro coi fiocchi.


Tom's Consiglia

Non avete provato NieR: Automata? Recuperatelo al più presto grazie alle offerte Amazon!