STALKER 2, grafica migliore su PC con DirectX11

Gli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2 hanno risposto a numerose domande proposte dai fan dello sparatutto sulla pagina ufficiale di Facebook. Fra le tematiche più a cuore degli utenti la qualità grafica, migliorata grazie al nuovo motore e al supporto DirectX11.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

S.T.A.L.K.E.R. 2 torna a far parlare di sé, grazie a una sessione di domande e risposte pubblicate dagli sviluppatori sulla pagina ufficiale di Facebook dello sparatutto. La prima cosa che balza agli occhi è che ci sarà una storia completamente nuova, con nuovi personaggi e soprattutto un nuovo motore grafico che supporterà DirectX11.

S.T.A.L.K.E.R. 2 non userà lo stesso motore grafico di Call of Pripyat

I fan dello sparatutto su PC possono stare tranquilli, nonostante il gioco uscirà anche per console la versione per computer non subirà compromessi, e potrà godere di numerosi e migliori effetti grafici rispetto alla controparte per Xbox 360 e PS3. Anche l'interfaccia del gioco su PC non sarà adattata per soddisfare le esigenze dei giocatori su console, ma rimarrà perfettamente gestibile con il classico sistema di controllo mouse e tastiera.

L'elemento sopravvivenza sarà di nuovo una parte integrante, in modo ancora più incisivo rispetto al titolo precedente, assicurano gli sviluppatori. Ci saranno nuovi mutanti e ancora più laboratori e complessi sotterranei da esplorare, ma non sarà presente la guerra fra le diverse fazioni.

Per esplorare i nuovi scenari realizzati dagli sviluppatori bisognerà aspettare il 2012

In attesa di un trailer che mostri il lavoro realizzato finora dagli sviluppatori ucraini di GSC Game World, non possiamo che metterci comodi e aspettare con molta calma il 2012, anno di uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2 (fine del mondo permettendo).