STALKER Call of Pripyat, DirectX 11 radioattive

Stalker Call of Pripyat, il nuovo capitolo dello sparatutto in prima persona ambientato nei pressi di Cernobyl, arriverà il 2 febbraio.

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

GSC GameWorld ha annunciato che S.T.A.L.K.E.R Call of Pripyat, sparatutto in prima persona e atteso seguito di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, uscirà il 2 di febbraio 2010. Si tratta di uno tra i primi titoli in grado di sfruttare completamente le opportunità relative alla qualità grafica offerte da DirectX 11.

S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat

L'ambientazione del primo episodio riguardava una visione futuristica di Cernobyl nel 2012, in seguito ad un secondo ipotetico disastro nucleare. Il nuovo capitolo è ambientato a Pripyat, un agglomerato urbano vicino a Cernobyl. Tale sobborgo, evacuato dopo la sciagura nucleare,  non si salvò dal disastro che nel 1986 fece esplodere il reattore nucleare.

Una schermata tratta da S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat - Clicca per ingrandire

Il protagonista è uno stalker, Alexander Degtyarev, che si avventura per luoghi ameni e tra pericolose creature mutate geneticamente in cerca di informazioni riguardo alla misteriosa scomparsa di 5 elicotteri militari. manufatti e reperti da portare nel mondo "sano".