Stalker, patch 1.0004: migliorate le prestazioni

Rilasciata la terza patch di Stalker che va a risolvere i problemi prestazionali del gioco.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl è stato sicuramente uno dei giochi più attesi dai videogiocatori PC degli ultimi anni. Ritardi, furti di codice e altre disavventure ne hanno ritardato l'uscita, avvenuta solo quest'anno. Con tanto tempo a disposizione non ci si aspettava solamente un gioco di livello, ma anche un titolo compatibile con l'hardware in circolazione ed esente da bug. Purtroppo non è stato così e il povero Stalker ha creato qualche grattacapo di troppo ai suoi fan.

Il team di sviluppo ha rilasciato alcune patch, l'ultima delle quali oggi, per migliorare il titolo. La patch 1.0004 pesa una ventina di megabyte circa e oltre a risolvere alcuni problemi con la modalità multiplayer introduce - a detta della software house - un miglioramento prestazionale attestabile tra il 10 e 15%.

Insomma chi ha messo il gioco da parte per futuro uso può provare a rispolverarlo e giocarlo con driver video più recenti e patch "ottimizzatrice". Ricordiamo che GSC Game World è già al lavoro sul nuovo capitolo della serie chiamato "Clear Sky" atteso per la prima metà del 2008.