Star Citizen: 42 milioni di dollari e asciugamani per tutti

Star Citizen ha raggiunto quota 42 milioni di dollari di finanziamenti. Questa cifra record permetterà agli sviluppatori di aggiungere ulteriori contenuti al gioco, fra i quali spicca un asciugamano. Il riferimento è alla Guida Galattica per Autostoppisti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Star Citizen ha raggiunto la strabiliante cifra di 42 milioni di dollari di finanziamenti, che si traducono in nuovi contenuti per questo simulatore spaziale e anche per tutti gli appassionati che hanno deciso di supportare lo sviluppo con una donazione.

42 milioni di dollari? Perché non aggiungere un asciugamano?

Chris Roberts, l'ideatore del gioco, ha pubblicato un aggiornamento sul sito ufficiale con una lista di tutte le novità introdotte grazie a questo traguardo.

Tutti i giocatori che hanno finanziato Star Citizen prima del raggiungimento di questa cifra cominceranno il gioco con una versione personalizzata di un Explorer-class mobiGlas Rig, nome in codice "ExoGlas", che può essere usato per accedere all'Observist in qualsiasi momento.

Si parla inoltre di un aggiornamento della Observist Guide, vale a dire l'enciclopedia del gioco, con modelli e interfacce in 3D, e di un nuovo caccia leggero per lo Squadrone 42: l'Aegis Dynamics Gladius.

L'aggiornamento più "importante", tuttavia, è l'aggiunta di un asciugamano nell'hangar degli utenti. Una citazione alla Guida Galattica per Autostoppisti, una serie di romanzi molto apprezzata da tutti gli appassionati di tecnologia e in cui il numero 42 riveste un ruolo fondamentale. Se non sapete di cosa stiamo parlando andate a leggere la nostra guida e potremmo anche perdonarvi. Forse.

Se invece siete curiosi di capire come sarà Star Citizen quando debutterà sul mercato nel 2015 date un'occhiata al filmato qui sopra, tratto dall'evento Pax East 2015. Fortunatamente le voci del pubblico in stile "gita scolastica delle elementari" non saranno incluse nella versione finale del gioco.

@RobbertHunt