Star Citizen: basta essere i cattivi, il team vuole dare grandi soddisfazioni ai fan

Dopo le lamentele dei fan, ora per Star Citizen arriva un cambiamento importante per migliorare la comunicazione: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo i tantissimi rinvii, Star Citizen cambia. Il team di sviluppo ha infatti espresso la volontà di modificare le proprie comunicazioni, che hanno portato i fan e gli affezionati al gioco ad arrabbiarsi per via dei continui ritardi. Il cambiamento però non riguarderà la frequenza delle patch, ma solamente quella degli annunci.

Difficile da capire? Tranquilli, ve lo spieghiamo in noi. In breve il team di sviluppo dietro Star Citizen, ovvero Cloud Imperium Games, ha annunciato che nel corso dei prossimi mesi la roadmap non sarà più annunciata con mesi di anticipo. "Non mostreremo più le patch previste e quelle che non riusciremo a pubblicare entro il prossimo trimestre", si legge in un comunicato lanciato nelle ultime ore. Cosa significa tutto ciò? Che ad ogni annuncio seguirà una release in un breve periodo di tempo e che non bisognerà più attendere mesi (o un anno intero) per entrarne in possesso.

I motivi dietro questa scelta sono particolarmente chiari e riguardano i vari ritardi del gioco. Già, perché Star Citizen vive una situazione decisamente assurda: è il titolo più finanziato di sempre, ma anche il più rimandato di sempre. Da ben 10 anni infatti non ha ancora una data di uscita precisa e i fan cominciano ovviamente a risentirne. Questo cambiamento sarà indirizzato ad alleggerire le aspettative e soprattutto volto a non illudere coloro che mantengono vivo il titolo grazie alle donazioni, ma soprattutto grazie alla loro dedizione nel fornire feedback al team di sviluppo e provare ogni singola novità quando viene lanciata.

Il cambiamento nella roadmap dovrebbe essere effettivo tra pochi giorni. Per quanto riguarda le prossime tappe di Star Citizen, vi invitiamo a dare uno sguardo alle novità in dirittura d'arrivo sul blog ufficiale del team. Continuate a seguire Tom's Hardware per non perdervi nessuna novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se giocate su PC, la tastiera meccanica Logitech G213 Prodigy può fare al caso vostro: la trovate su Amazon.