Giochi PC

Star Citizen, finanziamenti oltre i 100 milioni di dollari

Durante la premiazione dei The Game Awards il team di Star Citizen ha mostrato un nuovo trailer dedicato alla versione Alpha 2.0 del gioco, annunciando che i finanziatori avrebbero potuto cominciare a giocare fin da subito.

In realtà ci è voluto un po' più di tempo del previsto, ma ora l'Alpha 2.0, considerata "il prossimo grosso passo avanti nell'evoluzione di Star Citizen", è ufficialmente disponibile.

star citizen

Questa versione di Star Citizen può contare sulle sparatorie in prima persona e sulle EVA, acronimo che identifica le attività al di fuori dei veicoli, o delle navicelle spaziali in questo caso.

Per quanto riguarda le fasi di volo, una parte fondamentale di un simulatore spaziale, si parla di nuove modalità e astronavi, come potete leggere sul sito di Roberts Space Industries. Vi ricordiamo che l'Alpha 2.0 è disponibile gratuitamente per tutti i finanziatori.

Il debutto di quest'importante versione del gioco avviene in contemporanea con il superamento di un nuovo traguardo. Robert Space Industries ha infatti raggiunto e superato la quota di 100 milioni di dollari di finanziamenti. Un budget stellare, raccolto tramite gli acquisti dei giocatori, crowdfunding e fondi d'investimenti privati.

Ancora nessun dettaglio sull'ipotetica data d'uscita del gioco, ma l'Alpha 2.0 dovrebbe permettere agli appassionati di avere qualcosa da fare in attesa dei prossimi aggiornamenti. Chi invece preferisce aspettare ulteriori sviluppi può ingannare l'attesa dando un'occhiata al trailer qui sopra.