Star Citizen Squadron 42 è ancora lontano, il team pensa già ai sequel: i fan saranno contenti?

Sembra che i fan di Star Citizen dovranno mettersi comodi e pazientare ancora parecchio dopo gli ultimi aggiornamenti su Squadron 42.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il progetto Star Citizen ha continuato ad evolversi nel tempo in vari modi, andando ad incuriosire sempre più giocatori. Parliamo di un opera spaziale con grandi ambizioni che, ad oggi, non ha ancora una data meglio specificata per il proprio rilascio. A questo si va ad affiancare anche Squadron 42, la componente più narrativa del titolo tanto chiacchierato, con il team di sviluppo Cloud Imperium Games che ci ha aggiornati sullo stato di questa parte del gioco.

I ragazzi di Cloud Imperium Games hanno svelato alcuni dei prossimi passi che farà il team nei confronti dello sviluppo di Star Citizen e su Squadron 42. Lo studio ha pubblicato su MCV/Develop quella che sembra essere a tuti gli effetti un piano di lavoro, che ci permette di scoprire come si prospetta il futuro del proprio ambizioso titolo spaziale. Cloud Imperium Games si è recentemente espansa aprendo una nuova sede nella città di Manchester, dove, nel corso dei prossimi anni, verranno assunti 1000 dipendenti.

Di recente alcune figure importanti di Cloud Imperium Games si sono sbilanciate sullo sviluppo del progetto Star Citizen Squadron 42, con il COO Carl Jones che ha dichiarato quanto segue: "Chris Robert si è stabilito nel Regno Unito per stare a contatto con il team di Squadron 42. Potrebbero volerci due anni di lavoro o anche di più, ma speriamo di riuscire a far avanzare lo sviluppo di Squadron 42 fino al completamento il più velocemente possibile. Vogliamo che quel gioco esca, ma potrà farlo solo quando sarà pronto".

Sembra quindi che ci sarà da mettersi comodi e avere pazienza ancora per diversi anni prima di godere appieno di tutto quello che avranno da offrirci Star Citizen e Squadron 42. Stando a quanto riferisce Roberts, però, nel momento in cui il team di Manchester sarà a pieno regime, Cloud Imperium Games comincerà a sviluppare anche diversi sequel.

Per vivere al meglio le vostre esplorazioni spaziali su Star Citizen, potete acquistare questa tastiera Logitech G213 Prodigy su Amazon a questo indirizzo.