Star Citizen, trasmetti le espressioni al tuo personaggio

Inviare le proprie espressioni del viso direttamente al personaggio creato: con Star Citizen si potrà fare anche questo.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Cloud Imperium ha annunciato una collaborazione con Faceware Technologies, con la quale sarà possibile trasmettere le proprie espressioni facciali all'avatar creato nel gioco. Incredibile, ma vero!

L'annuncio dell'azienda è stato accompagno da un breve trailer che mostra la tecnologia di tracciamento delle espressioni facciali in azione. A giudicare dal video, pare che questa innovazione funzioni già piuttosto bene, e le potenzialità, soprattutto per coloro che amano immedesimarsi nel proprio personaggio, sono veramente molte.

Nel video il buon Sir Davos può guardarsi attorno, mentre resta comodamente seduto all'interno della propria navicella. Qualora funzionasse a dovere, questa aggiunta potrebbe veramente aggiungere qualcosa di unico a questo titolo, che ha alle spalle già 5 anni di lavoro.

Nonostante i continui rimandi, Star Citizen è uno dei titoli più attesi degli ultimi anni, grazie anche all'impatto mediatico e ai continui aggiornamenti sullo stato dello sviluppo. Ovviamente bisogna vedere se tutte le aspettative che si sono formate attorno al titolo saranno rispettate, il rischio di un flop è sempre dietro l'angolo.


Tom's Consiglia

Se volete un MMORPG spaziale potete puntare su Elite: Dangerous, non vi deluderà! Ecco le offerte Amazon.