Nintendo Switch

Star Fox 2, arriva una cartuccia pirata per l’originale SNES

Il successo della piccola console Nintendo Mini SNES era prevedibile, anche grazie alla presenza di un titolo che non era mai stato pubblicato prima, ovvero Star Fox 2. Ebbene, pare che i fan (e qualche venditore senza scrupoli) abbiano realizzato una cartuccia non ufficiale per l'originale console SNES.

Star Fox 2 fa parte della libreria di 21 titoli nella memoria del Nintendo Mini SNES, ed è possibile sbloccarlo come contenuto aggiuntivo dopo aver completato il primo livello di Star Fox. Si tratta di una sorpresa molto gradita ai fan, dato che Star Fox 2 è stato originariamente sviluppato dopo l'avvento del suo prequel nel 1993, e non è mai stato pubblicato per SNES.

s l1600 600x450

Ma a quanto pare, c'è qualcuno che vuole giocare il titolo inedito sul suo formato d'origine che non vide mai la luce: la cartuccia.

Infatti, dopo che la ROM ufficiale di Star Fox 2 è stata resa disponibile all'interno della memoria del Nintendo Mini SNES, qualcuno è riuscito a inserirla su una cartuccia funzionante per Super Nintendo versione USA, anche se non prevede una batteria interna per registrare i salvataggi.

snes mini classic lista completa dei giochi inclusi europa usa giappone v3 296952 1280x720

Questa operazione suggerisce che, come la precedente console Nintendo Mini NES, è possibile modificare il contenuto della libreria originale con interventi non autorizzati dalla casa di Kyoto.

Com'era prevedibile, la cartuccia di realizzazione amatoriale è già stata venduta su eBay, oltre che su Etsy.


Tom's Consiglia

Il nuovo Nintendo Classic Mini: SNES è su Amazon, approfittatene! Potrebbe non durare ancora per molto…

NES Classic Mini NES Classic Mini