Star Wars: annunciato un nuovo gioco curato da Amy Hennig, l'autrice di Uncharted

Lucasfilm Games e Skydance New Media hanno annunciato da poco una nuova avventura cinematografica ambientata nella galassia di Star Wars.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da quando la Lucasfilm ha deciso di tornare prepotentemente a spingere sui videogiochi, abbiamo potuto assistere a una serie di nuovi progetti molto interessanti che ci riporteranno nei mondi dei franchise più popolari al mondo. Oltre a Indiana Jones e il grandissimo ritorno di Monkey Island, il brand di Star Wars è sicuramente quello più gettonato, con una marea di titoli in arrivo da qui al prossimo futuro.

Da quanto sappiamo ad oggi, Lucasfilm Games, insieme a diversi studi di sviluppo, ha già annunciato una manciata di giochi ambientati nell'universo di Star Wars. Tra questi ci sono più progetti targati Respawn Entertainment (compreso il sequel di Jedi Fallen Order), una nuova avventura targata Quantic Dream, un nuovo open world narrativo in via di sviluppo presso Ubisoft Massive Entertainment, e un titolo online che sta venendo realizzato da Zynga, ovvero Star Wars Hunters.

Ma non ci si ferma qui, dato che Lucasfilm Games e Skydance New Media hanno annunciato proprio di recente un nuovo progetto videoludico legato al franchise di Star Wars. Purtroppo sappiamo ancora poco su questo nuovo titolo, ma l'annuncio ufficiale sottolinea come si tratterà di un avventura d'azione fortemente cinematografica che ci racconterà una nuova storia originale ambientata nella galassia lontana lontana.

Inoltre, questo nuovo titolo sarà sviluppato da Skydance New Media, il nuovo studio della scrittrice e director Amy Hennig, già autrice di alcuni dei migliori giochi d'avventura di sempre come Legacy of Kain, Jak & Daxter e i primi tre Uncharted.