Giochi PC

Star Wars Battlefront 2: PS4 Pro, One X e PC a confronto

Star Wars Battlefront II ha debuttato tra mille critiche a causa delle microtransazioni, tuttavia il gioco sviluppato da DICE si presenta tirato a lucido tecnicamente su tutte le piattaforme. L'analisi tecnica di Digital Foundry lo conferma e mostra quali sono le differenze tra PS4 Pro, Xbox One X e PC.

Il gioco sviluppato da DICE utilizza una risoluzione dinamica che si adatta alle situazioni di gioco garantendo una fluidità delle immagini che mira sempre ai 60 fotogrammi al secondo.

La qualità delle immagini è superiore su Xbox One X rispetto a PS4 Pro, su cui la risoluzione massima è di 2560×1440 pixel mentre One X riesce a raggiungere anche il 4K nativo. Xbox One X mantiene un certo vantaggio in termini di qualità delle immagini rispetto a PS4 Pro anche su schermi Full HD con il supersampling, grazie alla maggiore risoluzione di partenza.

Per quanto riguarda il frame rate il gioco è più stabile su PS4 Pro, mentre sulla nuova console di Microsoft si ha qualche calo in più anche se minimo e ininfluente sull'esperienza di gioco. La versione migliore rimane quella PC, che mostra i muscoli soprattutto per quanto riguarda il dettaglio delle ombre.

Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4 Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4
Star Wars Battlefront 2 - Xbox One Star Wars Battlefront 2 - Xbox One
Star Wars Battlefront 2 - PC Star Wars Battlefront 2 - PC