Star Wars Battlefront con grafica da film grazie a una mod spettacolare

Un modder ha creato una mod per Star Wars Battlefront che migliora la grafica, rendendola simile a quella delle pellicole cinematografiche della saga.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Star Wars Battlefront ha fatto il suo debutto sul mercato pochi giorni fa, ma c'è già chi ha messo mano al gioco, creando una mod spettacolare che migliora la grafica, rendendola simile a quella dei film della saga.

Battlefront mod toddyhancer

L'autore di questa mod si chiama Martin Bergman, che abbiamo imparato ad apprezzare grazie al suo incredibile lavoro con GTA 5. Ora il modder ha applicato la sua "Toddyhancer" anche a Battlefront, e come potete osservare con i vostri occhi il risultato è da lasciare a bocca aperta.

Battlefront tatooine

Tatooine senza mod...

Bergman si è concentrato sulla missione sopravvivenza ambientata a Tatooine, che nella sua forma originale non si può definire propriamente scenografica. Dopo il trattamento del modder, tuttavia, il pianeta sembra diventare vero, come se un gruppo di cosplayer si fosse riunito nel deserto per scattare un set fotografico.

Battlefront mod toddyhancer 02

...e con la mod Toddyhancer

Se il risultato con Tatooine è questo non vediamo l'ora di scoprire cosa potrà fare il modder migliorando la grafica della Luna boscosa di Endor. Tuttavia questo splendore grafico si paga a caro prezzo, visto che secondo Bergman applicando questa mod si perdono dai 30 ai 40 frame al secondo.

Battlefront mod toddyhancer 03

Per ora non si sa quando il modder pubblicherà online la sua creazione. In attesa di scoprirlo vi dovrete accontentare delle immagini che vi proponiamo in questa notizia e di quelle pubblicate da Bergman su Imgur. Che ve ne pare?