Star Wars Battlefront: DLC Orlo Esterno arriva il 5 aprile

L'espansione Orlo Esterno di Star Wars Battlefront ha una data e un prezzo di uscita. Il trono di Jabba e Greedo si uniscono alla festa. Chi sparerà per primo?

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Ieri GameStop ha svelato sul proprio sito ufficiale la data di pubblicazione e il prezzo dell'ultima espansione di Star Wars Battlefront, Orlo Esterno. Stando alla nota catena di negozi specializzati, il DLC uscirà in comtemporanea su PC, PS4 e Xbox One il 5 aprile, al prezzo di 14,99 dollari. Nessuna conferma ancora da Electronic Arts, che aveva in precedenza confermato il debutto di Orlo Esterno per il mese di marzo.

L'espansione, compresa nel voluminoso Season Pass da 50€, includerà al suo interno 4 mappe inedite, due ambientate nei pressi di una fonderia su Sullust, due focalizzate sul palazzo di Jabba the Hutt su Tatooine.

Tra i contenuti troviamo inoltre nuovi eroi, il tristemente iconico Greedo e Nien Nunb. Ci sono poi nuovi pezzi d'equipaggiamento, nello specifico due armi, il fucile Relby V-10 e il blaster DT-12 e tre Star Card, la Scatter Gun, la Dioxin Grenade e l'Adrenaline Stim. Chiude il pacchetto la nuova modalità Estrazione, con la quale le squadre dei Ribelli dovranno sottrarre un carico di risorse vitali all'Impero prima dello scadere del tempo.

Le prossime espansioni previste dal Season Pass graviteranno invece intorno a Bespin e alla Morte Nera e saranno pubblicate rispettivamente nel corso dell'estate e dell'autunno 2016. Un'ultimo DLC, l'Expansion Pack 4, arriverà invece nel 2017, ma non si conoscono ancora dettagli a riguardo.