Star Wars Battlefront e Battlefield 5: date di uscita

Electronic Arts ha annunciato che Star Wars arriverà durante le vacanze natalizie del 2015, mentre Battlefield Hardline uscirà il 19 marzo in Europa. Per quanto riguarda Battlefield 5 bisognerà attendere fino al 2016.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts ha svelato la data d'uscita di Battlefield Hardline e il periodo indicativo in cui si potranno mettere le mani su Star Wars Battlefront. Per quanto riguarda il primo titolo la data è fissata al 19 marzo in Europa, mentre lo sparatutto ambientato nel mondo di Guerre Stellari uscirà durante le vacanze natalizie del 2015.

La software house ha inoltre annunciato che Battlefield 5 non arriverà prima delle vacanze natalizie del 2016. "Questa tabella di marcia ci permette di avere un grosso sparatutto in prima persona ogni anno", ha commentato Blake Jorgensen, direttore finanziario di EA.

L'annuncio è arrivato durante la presentazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre, che si è concluso il 30 settembre 2014. In questo periodo di tempo EA è stata il publisher numero uno su PS4 e Xbox One nei mercati occidentali, grazie a titoli sportivi come FIFA 15, NHL 15, Madden NFL 15, EA Sports UFC e a giochi come Titanfall e Battlefield 4.

L'azienda ha inoltre speso parole di elogio per EA Access, il servizio che permette di ottenere diversi giochi a fronte del pagamento di un abbonamento mensile. Secondo EA l'iniziativa ha riscosso un successo che ha superato le aspettative, anche se non si parla di dati precisi.

Nel trimestre appena concluso Electronic Arts è riuscita a incassare 1,22 miliardi di dollari di entrate nette, mentre i giocatori hanno trascorso 1,9 miliardi di ore con i titoli pubblicati dall'azienda.

Buoni risultati anche per il settore dei giochi sportivi su dispositivi mobile, con 40 milioni di utenti attivi mensilmente e una crescita del 250% su base annua. Un risultato trainato dal successo di Fifa 15 Ultimate Team Mobile e Madden NFL Mobile.