Giochi PC

Star Wars Battlefront fa impazzire i giocatori PS4, debutto da record

Star Wars: Battlefront ha ottenuto il lancio più importante della serie, soprattutto su PlayStation 4 dov'è riuscito a generare importanti vendite diventando così la piattaforma di riferimento.

Stando agli ultimi dati, Star Wars Battlefront ha conquistato la vetta della classifica dedicata alle vendite settimanali in Inghilterra, si tratta del quarto day-one più importante dell'anno. Nella settimana in corso ha spodestato anche le vendite di colossi come Call of Duty: Black Ops 3 e Fallout 4 che sono crollati difronte al day one di Battlefront.

star wars battlefront

Stando ai risultati della beta, non è una sorpresa che la piattaforma di riferimento sia PlayStation 4. Sulla console next-gen di Sony il lancio di Star Wars Battlefront è stato addirittura più imponente di quello di Destiny. Tuttavia, il dato non è poi così significativo vista la sostanziale differenza tra la base di utenza dello scorso anno e quella attuale.

Al momento, Star Wars Battlefront su PlayStation 4 ha più giocatori attivi che su Xbox One e PC messi insieme. In un periodo di 24 ore, il picco di PlayStation 4 è stato di oltre 183 mila giocatori, su Xbox One si sfiorano i 105 mila, mentre su PC c'è stato un picco massimo di soli 48,292 giocatori.

Star Wars Battlefront è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Recentemente Electronic Arts ha pubblicato la companion app dedicata a Battlefront che oltre a fornire utili informazioni sulle partite in corso, include anche Base Command: un minigioco di strategia che permette di guadagnare crediti da utilizzare nel gioco principale.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars