Star Wars Battlefront II Beta su PS4 Pro, prestazioni ottime

Digital Foundry ha analizzato le prestazioni della beta di Star Wars Battlefront II su PS4 Pro.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Digital Foundry ha analizzato le performance registrate nella beta di Star Wars Battlefront II su PS4 Pro. Il risultato finale appare già soddisfacente sotto il profilo tecnico.

DICE ha optato, come per Battlefield 1, per l'uso di una risoluzione dinamica che raggiunge come valore massimo 2560x1440 pixel su PS4 Pro. Spesso però si abbassa a 1296p, in base alla scena che il motore di gioco sta per renderizzare al fine di non ridurre la fluidità dell'azione, mantenendo i 60 fps quasi sempre stabili.

Al netto di una nitidezza maggiore delle immagini, non ci sono grandi differenze tra il super sampling a 1080p e le immagini su uno schermo 4K. La grafica in generale è molto bella e fedele all'immaginario della saga di Star Wars.

Nelle scorse ore EA ha comunicato che la fase beta di Star Wars: Battlefront II sarà estesa fino all'11 ottobre su tutte le piattaforme. In origine doveva concludersi oggi. Ricordiamo che il periodo di prova è iniziato il 4 ottobre per chi ha prenotato il gioco e il 6 per tutti gli altri.

Star Wars Battlefront II debutterà il prossimo 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Nel frattempo, a poco più di un mese dall'uscita, destano un po' di preoccupazione le microtransazioni presenti nel gioco.


Tom's Consiglia

Prenota in anticipo Battlefront 2 su Amazon per risparmiare.