Star Wars Battlefront, nuova modalità Blast Mode per scontri ravvicinati

Electronic Arts ha svelato nuovi dettagli su Star Wars Battlefront e la modalità Blast Mode, che verterà su battaglie a distanza ravvicinata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts e DICE hanno annunciato Blast Mode, una nuova modalità multiplayer di Battlefront. Sostanzialmente è una classica modalità deathmatch, con due squadre da 10 giocatori l'una contro l'altra. Il team che raggiunge 100 uccisioni per primo, o che ha il punteggio più alto alla fine del round da dieci minuti, è incoronato vincitore.

star wars battlefront

Dennis Brännvall, responsabile del level design del gioco, ha svelato qualche altro retroscena sulle mappe di questa modalità.

"In una battaglia combatterete in livelli al chiuso su Endor o Sullust. In un'altra battaglia potreste ritrovarvi fra i canyon polverosi di Tatooine, o all'interno delle spettacolari caverne ghiacciate di Hoth. Il mio livello preferito è Tatooine, con la sua verticalità e i Sandcrawler", spiega Brännvall.

Visto che in Blast Mode i combattimenti sono piuttosto ravvicinati le mappe non saranno grandi come quelle delle altre modalità. Al tempo stesso, non si tratterà soltanto di versioni ridotte o di sezioni limitate delle mappe più grandi. Secondo EA ci saranno differenze nel design dei livelli, fra quelli ambientati in luoghi simili.

  Star Wars: Battlefront - PC
Star Wars: Battlefront - PS4 Star Wars: Battlefront - PS4
Star Wars: Battlefront - Xbox One Star Wars: Battlefront - Xbox One

La notizia sul Blast Mode di Battlefront arriva a corredo dei risultati finanziari di EA relativi al primo trimestre fiscale del 2016, terminato a giugno. Andrew Wilson, amministratore delegato dell'azienda, ha confermato che Battlefront uscirà puntuale il 17 novembre e che le prenotazioni sono "molto forti" su questo titolo.

Il fatturato dell'azienda per il primo trimestre fiscale 2016 si aggira intorno a 1,2 miliardi dollari, un dato leggermente al ribasso rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In crescita, tuttavia, gli utili, con 442 milioni di dollari contro i 335 milioni dell'anno scorso.