Star Wars: Battlefront riscalda l'atmosfera sul pianeta Hoth

Sarà DICE a occuparsi di Star Wars: Battlefront, nuovo gioco della serie di Guerre Stellari. Per ora non ci sono tante informazioni, se non che sarà usato il motore Frostbite 3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EA ha annunciato un nuovo Star Wars: Battlefront, sviluppato da DICE e basato sul motore grafico Frostbite 3. Arriverà su console di prossima generazione, Xbox One e PlayStation 4, ma forse anche PC (non abbiamo informazioni sicure, la nostra è una speranza).

Vi ricordiamo che Disney ha siglato un accordo pluriennale con Electronic Arts, concedendo all'editore i diritti per lo sviluppo e la pubblicazione di giochi basati sull'universo di Guerre Stellari.

Star Wars: Battlefront si presenta come uno sparatutto - nel trailer ci troviamo nelle lande innevate di Hoth - e arriva dopo anni di attesa, per la precisione dopo Battlefront II uscito nel novembre 2005.

C'è chi presume che il nuovo capitolo sia ambientato nel periodo della battaglia vista in "Guerre stellari - L'Impero colpisce ancora", ma al momento non ci sono dettagli ulteriori, e soprattutto manca una data di uscita. Siete già in spasmodica attesa?