Giochi PC

Star Wars e microtransazioni: EA alza bandiera bianca

Star Wars Battlefront II arriva oggi nei negozi, ma la notizia più importante è che Electronic Arts ha annunciato la chiusura temporanea del negozio virtuale del gioco per rivedere l'intero sistema di microtransazioni, oggetto di forti critiche nelle ultime settimane.

EA si arrende e cerca così di placare l'ira degli utenti, che nelle scorse ore hanno riversato il proprio malcontento assegnando un punteggio bassissimo su Metacritic (al momento di 0.8), a causa delle microtransazioni presenti nel gioco.

Star Wars Battlefront II   Pre alpha

A nulla è valsa la riduzione del costo degli eroi, l'editore americano si è visto così costretto a chiudere temporaneamente il negozio per sistemare il bilanciamento degli acquisti in-game e apportare cambiamenti basati sul feedback dei giocatori.

Electronic Arts riuscirà con questa mossa a riconquistare la fiducia degli utenti? Sarà anche interessante vedere quanto incideranno tutte le polemiche attorno al gioco sulle vendite nella prima settimana.


Tom's Consiglia

Amazon vi offre la possibilità di unirvi fin da subito all'Impero prenotando la vostra copia di Star Wars Battlefront II per PCPS4 e Xbox One.   

Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4 Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4
Star Wars Battlefront 2 - Xbox One Star Wars Battlefront 2 - Xbox One
Star Wars Battlefront 2 - PC Star Wars Battlefront 2 - PC