Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
PlayStation 4

Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovi rumors su trama e personaggi

Era giugno 2018 l’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Star Wars Jedi: Fallen Order. Durante l’E3, Vince Zampella, capo di Respawn Entertainment, avevano parlato del gioco affermando che la data di uscita era l’ultimo trimestre 2019 e che più informazioni sarebbero state rilasciate all’E3 2019.

Il team non si è aperto a nuove rivelazioni, ma tramite Reddit spunta un nuovo rumor. La persona dietro l’account che ha condiviso le seguenti informazioni ha affermato di esserne venuto a conoscenza durante una presentazione del marketing di Star Wars tenuta da Disney.

La presentazione verteva su tutte le novità dell’universo di Star Wars per il 2019 e, ovviamente, conteneva anche dettagli su Star Wars Jedi: Fallen Order. Pare che il gioco avrà luogo cinque anni dopo La vendetta dei Sith. Il protagonista si chiamerebbe Cal, un Padawan (ovvero un apprendista Jedi) sfuggito allo sterminio. Cal è guidato da Cerses, sua mentore, e il gioco include anche dei personaggi provenienti dai recenti fumetti di Star Wars.

Gli Inquisitori (un gruppo di soldati d’élite che sono apparsi in qualità di cacciatori di Jedi) saranno inclusi. Su Reddit si parla di una “Seconda Sorella”, una figura mai apparsa fin’ora: potrebbe essere un errore (e fare riferimento alla Settima Sorella, introdotta in Star Wars Rebels) oppure potrebbe essere un nuovo personaggio. Si parla inoltre della Nona Sorella.

Pare che durante la presentazione non siano stati condivisi molti dettagli sul gameplay; al contrario, siano stati mostrati moltissimi artwork. È stato comunque detto che il gioco uscirà nel novembre 2019: una data di uscita credibile. Ovviamente tutto questo è da considerarsi come un rumor. Voi cosa ne pensate? Vi sembrano informazioni promettenti?

Pare mancare ancora un po’ al gioco di Respawn; nel frattempo possiamo vivere il mondo di Star Wars in Battlefront II!