Giochi PC

Star Wars Jedi Fallen Order, i risultati dei primi test sulla versione PC

Dal 15 novembre Star Wars Jedi Fallen Order è disponibile sia su console che su PC e in concomitanza con l’uscita vi abbiamo spiegato il nostro parere e quali sono i driver AMD per giocarlo al meglio. In queste ore intanto arrivano i primi risultati dei vari test che vengono condotti con diversi tipi di configurazioni, uno di questi è quello del sito DSOGaming.

Il gioco è stato provato con un PC che monta un processore Intel i9 9900K con 16 GB di RAM DDR4 a 3600 Mhz. Per quanto riguarda la scheda grafica il test è stato condotto con una GPU NVIDIA RTX 2080Ti e i driver 441.20 GeForce. Star Wars Jedi Fallen Order in 4K su PC al livello massimo delle opzioni grafiche ha un framerate che oscilla tra i 44 e i 65 fps. Durante il gioco il valore resta abbastanza stabile tra i 52 e i 58 fps, mentre durante i filmati con il motore del gioco si raggiungono però cali sino a 44 fps.

Star Wars Jedi Fallen Order

Star Wars Jedi Fallen Order usa soltanto le DX11 e alcuni utenti parlano di problemi relativi a scatti durante il gioco e segnalati anche su schede grafiche più vecchie. Lo stesso tipo di fenomeno si è ripetuto, ad esempio, anche in un test di PCGamer condotto con una scheda GTX 980 che se nel complesso riesce a svolgere bene il suo compito su un settaggio di livello minimo presenta lo stesso tipo di fenomeno in particolare con l’ingresso e l’uscita dai menu. Sempre con questo tipo di scheda aumentando le impostazioni grafiche gli scatti diventano sempre più frequenti.

Star Wars Jedi Fallen Order è stato molto apprezzato dalla critica sia per il suo mix di diversi generi tra esplorazione e combattimento sia per la riproposizione particolarmente interessante delle meccaniche di gioco tipiche dei Soulsborne e di Sekiro. Nella nostra videorecensione avevamo tra l’altro avuto modo di riscontrare anche su PlayStation 4 delle incertezze dal punto di vista grafico giocandolo in modalità prestazioni sulla versione Pro della console.

Se siete interessati alla versione PC di Star Wars Jedi Fallen Order potete trovarla anche su Steam.