Giochi PC

Star Wars Jedi Fallen Order: ecco i miglioramenti della versione Xbox One X

Lo scorso sabato, 13 aprile 2019, è stato svelato ufficialmente al mondo Star Wars Jedi Fallen Order, il nuovo videogame ambientato nell’universo creato da George Lucas. Lo sviluppo è nelle mani di Respawn Entertainment, conosciuto per sparatutto online come Titanfall e Apex Legends. Star Wars Jedi Fallen Order è però un gioco single player, più precisamente un action in terza persona.

Nel nostro articolo dedicato, vi abbiamo illustrato tutte le caratteristiche annunciate fino a questo momento. Ora, però, sono stati svelati nuovi dettagli sulla versione Xbox One X di Star Wars Jedi Fallen Order. Per iniziare, il gioco offrirà il supporto al 4K Ultra HD. Inoltre, come è indicato sul Microsoft Store, supporterà il VRR (frequenza di aggiornamento variabile): questo significa che sarà possibile vivere il gioco a un frame rate superiore ai 30 FPS, anche a costo di una maggiore instabilità.

Il filmato non ci ha permesso di vedere molte scene in-game e non è quindi possibile esprimere un giudizio, anche solo molto preliminare, su quello che ci aspetta il prossimo novembre. Sappiamo però che il Respawn Entertainment non ha optato per il Frostbite Engine, preferendo l’Unreal Engine 4. Il Frostbite è un motore di sviluppo proprietario di Electronic Arts e creato da DICE per sviluppare Battlefield: è un ottimo motore per gli sparatutto in prima persona online, ma mal si adatta ad altri generi; BioWare lo sa bene, avendo dovuto usarlo per Dragon Age Inquisition e Anthem.

Il gioco, vi ricordiamo, sarà disponibile a partire dal 15 novembre su PlayStation 4, Xbox One (con supporto a Xbox One X) e PC (via Origin). Diteci, cosa ne pensate di quanto mostrato fin’ora? Lo giocherete sulla console potenziata di Microsoft, oppure preferirete un’altra versione?

È già possibile prenotare Star Wars Jedi Fallen Order a questo indirizzo, nella sua versione standard disponibile con 20 euro di sconto. Potete, inoltre, prenotare la versione Deluxe a questo indirizzo.