Star Wars Jedi Survivor potrebbe essere ancora più violento del predecessore

I nuovi dettagli inerenti al rating di Star Wars Jedi Survivor sembrano anticipare un gioco più violento rispetto al capitolo precedente.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Non è la prima volta che parliamo di Star Wars Jedi Survivor in questi termini, dato che si tratta sì di dettagli nuovi, ma sempre coerenti con le precedenti dichiarazioni di Cameron Monaghan. Stavolta però le nuove informazioni riguardano la natura di questo titolo: a quanto pare il seguito di Fallen Order sarà più cruento rispetto al suo predecessore, sia in termini di gameplay che di narrazione.

https://twitter.com/IdleSloth84_/status/1607800815930019843?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1607800815930019843%7Ctwgr%5Eec616ab990218f92ea3dd98ba91c7cd6a178d050%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fstar-wars-jedi-survivor-violento-fallen-order-dettagli-rating-board-626576.html

Queste informazioni arrivano dalla rating board di Singapore, la quale ha classificato il titolo di Electronic Arts e Respawn Entertainment con un ADV16, giustificato dalla violenza generale e diretta dell’azione e da un certo tipo di linguaggio scurrile senza filtri.

Al centro di Star Wars Jedi Survivor troveremo un protagonista ben differente dal passato, pronto a muoversi in un contesto molto più oscuro e problematico. Insieme alla sua crescita assisteremo a una maturazione e trasformazione generale anche del mondo di gioco che, almeno in base alle recenti dichiarazioni di Monaghan, sarà molto più cupo. 

https://www.youtube.com/watch?v=dQ9Nu3egEFc&t=1s

Atteso sugli scaffali dal 17 marzo 2023, questo videogioco sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, pronto a trascinare i fan di sempre nelle dinamiche della “Galassia lontana, lontana” che, almeno per il momento, si è mostrata attraverso un primo trailer dedicato. A seguito anche delle recenti informazioni legate al sistema di combattimento e a tante altre piccole cose, non possiamo far altro che ben sperare nei confronti di questa nuova avventura, restandocene in attesa di nuovi dettagli. 

Essendo che l’uscita di Star Wars Jedi Survivor non è troppo lontana, non sarebbe troppo strano ricevere qualche altro input in più nei prossimi giorni, specialmente nei confronti della sua storia e delle dinamiche connesse al protagonista che tutti noi conosciamo.

Prima di salutarci vi consigliamo, inoltre, di fare un salto sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi, con curiosità, chicche e riflessioni sul settore e le attuali possibilità di approccio che offre.