Star Wars KOTOR, il remake cambierà le carte in tavola

Secondo alcuni rumor, il remake di Star Wars KOTOR cambierà un aspetto molto importante dell'opera originale.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pur essendo lontano almeno un anno
, continuano ad emergere nuovi rumor in merito a Star Wars KOTOR Remake. Il titolo, in sviluppo presso Aspyr, non è stato ancora mostrato ufficialmente ma stando ad un annuncio di lavoro in merito sembra proprio che la software house abbia intenzione di modificare radicalmente il gameplay, offrendo agli utenti un nuovo modo di vivere la sua storia.

La versione originale di Star Wars KOTOR porta i giocatori ad affrontare i combattimenti su un sistema a turni. Il remake però potrebbe decisamente cambiare le carte in tavola. Stando a quanto riportato dallo YouTuber MrMattyPlays, che cita fonti anonime, il rifacimento del gioco dovrebbe presentare un sistema di combattimento molto più simile a God of War e Nioh 2. Il rumor non è esattamente campato per aria, visto che come accennavamo in apertura proprio un annuncio di lavoro di Aspyr potrebbe aver anticipato questa decisione.

Come riportato online, il team di sviluppo al lavoro sul remake era alla ricerca di un Combat Designer. Il candidato ideale avrebbe dovuto creare "scontri in un mondo ricco di dettagli e molto immersivo", oltre che pensare e studiare boss fight e nemici interessanti. A spingere il tutto verso questo cambio di direzione ci ha pensato anche un secondo annuncio di lavoro, questa volta rivolto alla ricerca di un AI Engineer, per lavorare su un Action RPG. Molto probabilmente, dunque, oltre a svecchiare il comparto tecnico, il remake di Star Wars KOTOR percorrerebbe la stessa, identica strada di Final Fantasy 7, cambiando determinati elementi di gameplay.

Chiaramente vi invitiamo a prendere queste notizie con le pinze. Non c'è infatti nessuna conferma su quale direzione abbia preso il remake di Star Wars KOTOR e non sappiamo come Aspyr stia lavorando a questo progetto. Il gioco venne annunciato a settembre 2021 e al momento non sono emersi nuovi video o trailer del progetto. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se amate Star Wars, non potete perdervi Fallen Order, l'action game di EA e Respawn Entertainment: potete acquistarlo QUI.