Giochi PC

Star Wars: KOTOR, primo video del remake con Unreal Engine 4

I fan di Star Wars: Knights of the Old Republic possono finalmente vedere i progressi del progetto Apeiron

Un gruppo di appassionati sta infatti lavorando al reboot del famoso titolo di Bioware e ha finalmente reso disponibile il primo video in cui si possono ammirare alcune fasi di gameplay e diverse aree del mondo di gioco.

Il video appena sopra è stato condiviso su Youtube dall'utente MrMattyPlays dopo aver ricevuto il permesso dal team di sviluppo.

Il gameplay presenta alcune peculiarità rispetto all'originale Star Wars: Knights of the Old Republic. Il cambiamento più rilevante riguarda la visuale, che passa dalla terza persona alla prima.

Il video si basa su una versione pre-alpha, infatti la qualità è ancora altalenante. Nonostante la velocità incostante dei fotogrammi e la sfocatura del video dovuta alla compressione, le ambientazioni sembrano davvero curate.  La città superiore ed inferiore di Taris, la nave spaziale Endar Spire e la città di Anchorhead sono solo quattro delle differenti ambientazioni del titolo originale riprodotte con l'Unreal Engine 4 e che mostrano la potenza di questo moderno motore grafico. 

Apeiron

Il problema maggiore in cui questo reboot potrebbe incorrere è di natura legale. I diritti di Star Wars appartengono alla Disney, che potrebbe far chiudere il progetto in qualsiasi momento. Tuttavia gli sviluppatori assicurano che Apeiron sarà disponibile gratuitamente, quindi non dovrebbero sorgere problemi legati al marchio.  Siete curiosi di provare questo reboot una volta che sarà completato?