Giochi PC

Star Wars KOTOR: remake non ufficiale con Unreal Engine 4!

Buone notizie per i fan di Star Wars: Knights of the Old Republic, un gioco che ancora oggi è considerato uno dei migliori videogame basati sull'universo di Star Wars. Presto gli appassionati potrebbero mettere le mani su un remake non ufficiale con un comparto grafico al passo coi tempi.

apeiron 009

Il progetto si chiama Apeiron e l'idea è quella di sfruttare l'Unreal Engine 4 per dare nuova linfa vitale al celebre titolo di BioWare, uscito su PC nel 2003. Quasi un'era geologica fa, in anni videoludici.

"Apeiron è un remake e un'edizione rimasterizzata del gioco originale, con contenuti aggiuntivi, nuovi mondi, missioni, interfacce, inventari, oggetti e compagni d'avventura", recita la descrizione che campeggia sul sito del progetto.

apeiron 004

Un'idea ambiziosa, considerando il numero di remake affossati dai proprietari dei diritti d'autore. La speranza è che possa ripetersi una situazione simile a quella di Black Mesa, il celebre remake di Half Life, e che Disney non decida di mettere i bastoni fra le ruote agli sviluppatori.

Il team al lavoro su Apeiron sostiene di aver pieni diritti legali per continuare il progetto e annuncia che il gioco sarà completamente gratuito. Sembra tutto troppo bello per essere vero! In attesa di vedere l'evoluzione di questo remake, che seguiremo da vicino, vi lasciamo in compagnia delle prime immagini. Che ve ne pare?