StarCraft 2: Heart of the Swarm, l'introduzione è da urlo

Blizzard ha svelato il filmato introduttivo di StarCraft 2: Heart of the Swarm, l'espansione del celebre gioco RTS che si concentrerà principalmente sull'armata Zerg e Sarah Kerrigan. Nel frattempo si lavora anche su Blizzard All-Stars, un titolo MOBA che dovrà vedersela con League of Legends e DOTA 2.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Blizzard ha pubblicato il filmato introduttivo di StarCraft 2: Heart of the Swarm, la prima espansione del celebre gioco di strategia in tempo reale. Nella sequenza in computer grafica si possono ammirare le razze impegnate a darsi battaglia nel gioco, con un occhio di riguardo ai Kerg, protagonisti dell'espansione assieme all'affascinante e pericolosa Sarah Kerrigan.

Siete pronti a compiere la vendetta di Sarah Kerrigan?

In Heart of the Swarm Sarah, la Regina delle Lame, cercherà di riunire ciò che resta dello sciame Zerg, in modo da ottenere la sua vendetta nei confronti di Arcturus Mengsk. Ovviamente consigliamo a tutti gli appassionati di dare un'occhiata al filmato, davvero di pregevole fattura, a meno che non si voglia fare a meno di scoprire qualsiasi tipo d'informazione sul gioco.

Nel frattempo ricordiamo che Heart of the Swarm è già disponibile in versione beta dal mese scorso a tutti gli utenti che hanno acquistato l'espansione prima del 18 dicembre. Tutti gli altri utenti saranno invitati a partecipare "a ondate" durante le prossime settimane. Chi invece vuole attendere l'uscita dell'espansione dovrà attendere il 12 marzo, quando Heart of the Swarm sarà disponibile su PC e Mac.

Tutti gli occhi sono puntati sull'espansione di StarCraft 2 ma Blizzard ha in cantiere anche Blizzard All-Stars, un gioco annunciato nel lontano 2010. Questo titolo è finito nel dimenticatoio a causa della mancanza d'informazioni fornite dall'azienda, ma la software house ha rotto gli indugi pochi giorni fa, spiegando che i lavori su questo progetto stanno proseguendo a pieno regime.

"Ci stiamo lavorando attivamente, questo posso confermarlo. La maggior parte del materiale rimanente che necessita delle nostre attenzioni sono i sistemi e i meccanismi necessari per far uscire un gioco con un modello di business completamente diverso da StarCraft 2", ha spiegato Chris Sigaty, direttore di produzione di StarCraft 2.

###old1852###old

"Abbiamo intenzione di creare qualcosa di diverso in Blizzard All-Stars, cioè di seguire un modello di business più vicino agli altri giochi di questo genere, i cosiddetti MOBA attualmente disponibili sul mercato, e di essere capaci di vendere una minore quantità di cose ai giocatori, ovvero ciò che desiderano", ha dichiarato Sigaty.

Per ora non ci sono informazioni sulla data d'uscita di Blizzard All-Stars, ma è chiaro che quando sarà disponibile dovrà vedersela con i "campioni in carica" dei videogiochi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), come League of Legends e Dota 2. Riuscirà il titolo di Blizzard a impensierire questi pesi massimi?