Tom's Hardware Italia
Giochi PC

StarCraft 2 Legacy of the Void, 1 milione di copie in 24 ore

StarCraft II incanta critica e pubblico: un milione di copie vendute in un solo giorno e numerosi elogi dalla stampa di settore.

Questo novembre è carichissimo di novità videoludiche, come vi abbiamo anticipato nel nostro articolo dedicato ai giochi più attesi del mese. Dopo Fallout 4, Rise of the Tomb Raider e Black Ops III tocca a StarCraft II: Legacy of the Void scaldare gli animi degli appassionati di videogiochi, e a quanto pare Blizzard ha centrato il bersaglio.

legacy of the void

Il team di sviluppo ha infatti annunciato su Twitter gli ottimi risultati raggiunti dal capitolo conclusivo della celebre saga di giochi strategici. Si parla infatti di più di un milione di copie vendute in 24 ore.

Un traguardo notevole, considerando che stiamo parlando di un titolo disponibile esclusivamente su PC, e che quindi non può beneficiare della base installata di console per aumentare le vendite.

Gli appassionati premiano dunque Legacy of the Void, ma anche la stampa di settore non sembra essere da meno, e infatti il voto medio dell'aggregatore di recensioni Metacritic è di 87 punti su 100 (nel momento in cui scriviamo questa notizia).

Anche il punteggio degli utenti è piuttosto alto – 8.5 punti su 10 – nonostante gli immancabili troll che non hanno esitato ad assegnare al gioco voti ridicolmente bassi (in un caso addirittura 0 punti su 10).

In attesa di proporvi la nostra recensione siamo curiosi di scoprire la vostra opinione sul gioco. Avete provato Legacy of the Void? Anche voi siete d'accordo col giudizio di critica e appassionati? Fatevi sentire nei commenti!