StarCraft II diventa una trilogia

Blizzard annuncia la suddivisione del suo prossimo titolo strategico in tre parti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In occasione dell'evento BlizzCon ad Anaheim in California, Blizzard ha annunciato che StarCraft II sarà di fatto una trilogia. Ogni episodio proporrà una campagna in single focalizzata su una delle tre fazioni della saga, mentre il mode multiplayer completo sarà intergrato nel primo di questi titoli, StarCraft II: Wings of Liberty. Quest'ultimo, nella porzione avventura, si concentrerà soprattutto sui Terrans, ma non mancherà di offrire un assaggio della campagna dei Protoss.

  

I due capitoli seguenti, rispettivamente intitolati Heart of the Swarm per gli Zergs e Legacy of the Void per i Protoss, proporranno degli approcci differenti rispetto ai tradizionali titoli della serie. Il primo si focalizzerà sugli elementi tipici dei giochi di ruolo, mentre il secondo strizzerà l'occhio alla diplomazia.

  

Lo scopo di questa tripla pubblicazione è un semplice guadagno di tempo. In caso contrario, il gioco avrebbe subito ulteriori ritardi o la cancellazione di alcuni contenuti. Non per altro, Blizzard parla di ben 26/30 missioni per ogni singola campagna. L'uscita del primo episodio, StarCraft II: Wings of Liberty, è prevista per il 2009 senza ulteriori precisazioni.