StarCraft II è già in giro, nel frattempo allenatevi!

L'RTS StarCraft II si avvicina e c'è chi ce l'ha già (ma non può giocarci). Intanto viene confermata la stereoscopia 3D. Siete giocatori Pro? Sicuri? Allora fate 300 azioni al secondo. Bravi!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

StarCraft II uscirà il 27 luglio su PC e Mac, ma qualcuno è già in possesso della Collector's Edition. Il fortunato - che tutti invidiamo - non potrà giocare fino alla data di uscita ufficiale, come vedete nel video (tiè!). 

Starcraft II

L'edizione per collezionisti di StarCraft II sarà composta tra le altre cose dal libro "The Art of StarCraft II: Wings of Liberty" con gli artwork del gioco, una USB da 2 GB con Starcraft e Starcraft Brood War, un DVD con il dietro le quinte della realizzazione del gioco, la colonna sonora e molto altro.

Nelle ultime settimane Blizzard ha anche confermato che l'RTS supporterà la visione stereoscopica 3D, anche se solo con un patch che uscirà dopo il videogioco. Questa "nuova dimensione" sarà godibile sicuramente dai possessori di schede Nvidia dotati di occhialini per il 3D Vision. Per quanto riguarda coloro che hanno schede grafiche ATI, non c'è nulla di sicuro, anche se le dichiarazioni dell'azienda lasciano sperare.

In ogni caso i giorni passano e manca sempre meno tempo per prepararsi. Potreste rispolverare il primo StarCraft e seguire i consigli del ragazzo che vedete nel seguente video. Per essere alla pari dei migliori giocatori al mondo dovete compiere 300 APM, ovvero trecento azioni al minuto. Facile no?