Tom's Hardware Italia
Giochi PC

StarCraft II e Hearthstone si rinnovano, Blizzard svela tutto alla Gamescom

Blizzard ha approfittato della Gamescom 2015 per svelare diverse novità su StarCraft II Legacy of the Void, Hearthstone, Heroes of the Storm e Overwatch.

Blizzard Entertainment ha svelato alla Gamescom 2015 numerose novità su giochi del calibro di StarCraft II: Legacy of the Void, Hearthstone, Heroes of the Storm e Overwatch. Scopriamo insieme cos'ha in serbo l'azienda statunitense, in attesa della nuova espansione di World of Warcraft, che sarà presentata domani.

SC2 gamescom Allied Commanders  Co op 01 png jpgcopy

Cominciamo con il capitolo finale di Star Craft II, nome in codice Legacy of the Void. La novità più grossa è Comandanti Alleati, una modalità cooperativa in cui i giocatori assumono il ruolo di leggendari leader di StarCraft, alleandosi per sconfiggere un nemico comune in una serie di missioni a obiettivi e salendo di livello con i propri comandanti lungo il percorso.

Blizzard spiega che ogni comandante ha uno stile di gioco particolare e abilità specifiche, e che si possono sfruttare nuovi poteri cooperativi disponibili esclusivamente in questa modalità. Man mano che i comandanti collaboreranno per superare le missioni si potranno sbloccare anche nuove abilità, unità e potenziamenti. Oggi sono stati svelati tre comandanti: Jim Raynor del Dominio Terran, la regina delle lame Kerrigan e Artanis.

hearthstone gran torneo

Novità anche per Hearthstone, che in questi giorni sta facendo fremere i fan grazie alla nuova espansione Gran Torneo e alle numerose carte in arrivo entro questo mese.

La notizia del giorno è la nuova meccanica di gioco "giostra", che dà ad alcune carte l'abilità di rivelare un servitore da ogni mazzo e ottenere un vantaggio speciale se il servitore rivelato ha un costo in Mana superiore a quello dell'avversario. Un dettaglio che promette di movimentare ancor di più le partite a questo apprezzato gioco di carte collezionabili.

kharazim monaco heroes of the storm

Per quanto riguarda Heroes of the Storm, il moba di Blizzard, si parla di Kharazim, un nuovo eroe di Diablo che può curare o combattere, e degli Altari Infernali, un nuovo campo di battaglia a tre corsie nel quale le squadre si affrontano per ottenere il controllo di enormi demoni Punitori che danno la caccia agli eroi della squadra avversaria.

Rexxar è invece un nuovo eroe proveniente dal mondo di Warcraft ed è un guerriero a distanza che combatte insieme al suo fedele famiglio, l'orsa Misha, mentre Artanis è il primo guerriero dell'universo di StarCraft per Heroes of the Storm e sarà disponibile per chi acquisterà StarCraft II: Legacy of the Void.

lucio overwatch

L'ultimo gioco sulla lista di Blizzard è Overwatch, uno sparatutto in soggettiva a squadre, e oggi è stato presentato un nuovo eroe, Lúcio, un musicista che supporta i suoi compagni usando il suo talento per curarli e aumentare la loro velocità.

Non mancano due nuove mappe: Numbani, una città africana, e le Industrie Volskaya, un centro di produzione russo vicino alla Siberia. Ora tutti gli occhi sono puntati sulla nuova espansione di World of Warcraft, che sarà presentata domani pomeriggio. Rimanete sintonizzati per non perdervi tutte le novità di Blizzard e, in generale, della Gamescom 2015!