StarCraft II: FAQ e screenshot

Blizzard rilascia ulteriori informazioni e screenshot relativi a StarCraft II

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Blizzard ha rilasciato alcune FAQ per rispondere alle domande più insistentisul futuro e sempre più atteso StarCraft II.

Quando uscirà il gioco?

Non possiamo ancora dareuna data precisa. Come per tutti i giochi Blizzard, useremo tutto iltempo necessario per offrire un buon prodotto.

Ci sarà una versione per console diStarCraft II?

StarCraft II è sviluppato per PC. Non abbiamo ancora piani per portare ilgioco su console.

Quali saranno le differenze rispettoStarCraft?

StarCraft II utilizzerà un nuovo motore grafico 3D in grado di creareambienti e unità favolose.

Stiamo anche introducendo un elevato numero di nuove unità Protoss,Terrestri e Zerg, nonchè alcune delle unità già viste nel primo capitolo.

Inoltre, Battle.net sarà revisionato con alcune nuove funzionalità per ilgioco online, mentre le campagne single player offriranno aspetti unici. Neiprossimi mesi potremo offrirvi più dettagli.

Quanti filmati saranno presenti?

Sappiamo che i giocatori di StarCraft II si aspettano alcuni video di altaqualità, e abbiamo quindi deciso di includere diversi filmati, a partire daquello d'introduzione.

Quante razze ci sono in StarCraft II?

In StarCraft II il giocatore vedrà il ritorno dei Protoss, Terrestri e Zerg.Il nostro obiettivo è di assicurare che tutte le fazioni siano sempre piùdistinte le une dalle altre, ma sempre bilanciate tra loro. Stiamo introducendoanche una certa quantità di nuove unità per ogni razza. Con le modifiche chestiamo apportando, siamo certi di offrire un'esperienza di gioco mai vistaprima.

Quali sono i requisiti minimi pergiocare a StarCraft II?

Potremo dare più dettagli sui requisiti quando si avvicinerà la data dipresentazione.

Il gioco funzionerà nativamente suWindows Vista?

StarCraft II sarà completamente compatibile con Windows Vista, ma anche conXP.

StarCraft II si avvantaggerà delleDirectX 10?

Il gioco sarà compatibile con le DirectX 10, e stiamo ancora pensando aquali esclusi effetti DX10 includere nel gioco, ma il motore grafico è cosìscalabile da assicurare un'ampia compatibilità con vari sistemi di gioco. Ilnuovo motore è anche in grado di renderizzare unità molto grosse e in numeroelevato. Il motore fisico Havok è stato integrato nel motore per offriremaggior realismo.

Ha inoltre delineato alcune caratteristiche della razza terrestre.

"In StarCraft II, i Terrestri potranno godere di alcuni nuovi elementi. Per esempio, il Viking, un nuovo veicolo, potrà attaccare unità di terrà in modalità assalto e anche trasformarsi in un aereo per attaccare obiettivi volanti."

"I Terrestri potranno anche trasformare il Centro di Comando in Fortezza Planetaria, armata con cannoni laser. Questa tecnologia permette di aumentare le difese terrestri. In compenso, la Fortezza Planetaria non potrà alzarsi in volo e spostarsi, come possono invece fare le altre costruzioni terrestri".

"Un'altra novità unica è il Thor, un mech d'assalto specializzato per l'attacco delle struttura nemiche e delle unità pesanti. Il Thor è così grosso che deve essere costruito da un SCV sul campo di battaglia. La sua dimensione è anche il suo tallone di Achille, dato che si muove molto lentamente".

A questo link potete invece gustare tutti gli screenshot rilasciati fino ad ora.