Tom's Hardware Italia
Giochi PC

StarCraft II Legacy of the Void, la battaglia dei protoss si gioca a novembre

StarCraft II Legacy of the Void, il terzo capitolo della saga di StarCraft II, sarà disponibile il 10 novembre.

Blizzard ha annunciato che StarCraft II: Legacy of the Void sarà disponibile a partire dal 10 novembre. Il terzo capitolo della saga strategica in tempo reale di StarCraft II permetterà ai giocatori d'impersonare i leggendari protoss Artanis e Zeratul, impegnati a combattere per riunire la loro razza, riprendersi il proprio pianeta natale e sconfiggere l'antico male che minaccia l'universo.

L'annuncio della data di debutto sul mercato di Legacy of the Void è arrivato durante le finali della terza stagione delle World Championship Series di StarCraft II, insieme all'anteprima del filmato d'apertura, che vi proponiamo in questa notizia.

starcraft void2

Fra le novità di Legacy of the Void troviamo la modalità Arconte, in cui due giocatori condividono il controllo di una singola base e delle unità, con lo scopo di sconfiggere il nemico coordinandosi in azioni multigiocatore.

Legacy of the Void aggiunge inoltre le missioni cooperative, che permettono ai giocatori di divertirsi insieme a un amico per raggiungere vari obiettivi. In questa modalità ogni comandante possiede abilità e potenziamenti unici, e può conferire bonus speciali al proprio esercito. Toccherà ai giocatori combattere e collaborare in una serie di scenari unici, migliorando man mano le proprie abilità da comandanti.

Ovviamente non mancheranno sei nuove unità – due per ogni razza – dedicate alle partite multigiocatore, mentre molte altre già esistenti sono state rivisitate e aggiornate per prepararle alla battaglia imminente.

StarCraft II: Legacy of the Void si può già prenotare su Battle.net a 39,99 euro. Comprando una copia digitale del gioco si ottiene l'accesso immediato alle missioni di prologo Sussurri di Oblio e ad Artanis, un nuovo eroe per il gioco Heroes of the Storm.

Blizzard spiega che i giocatori potranno anche aggiornare il loro acquisto all'edizione digitale deluxe al prezzo di 59,99 euro. Questa versione include diversi contenuti aggiuntivi per i giochi Blizzard come la mascotte Arconte per World of Warcraft, la cavalcatura Void Speeder per Heroes of the Storm e un dorso per le carte ispirato ai protoss per Hearthstone: Heroes of Warcraft.

Infine, gli appassionati più incalliti e i collezionisti non si faranno sicuramente sfuggire la Collector's Edition a 79,99 euro (disponibile solo in formato fisico), con tutti i contenuti dell'Edizione digitale deluxe, oltre a uno speciale volume a colori, un DVD con filmati e contenuti speciali e un CD con la colonna sonora del gioco. Vi ricordiamo che Legacy of the Void è un gioco a se stante e non richiederà StarCraft II: Wings of Liberty o Heart of the Swarm.