Giochi PC

Stardew Valley raggiunge i 10 milioni di copie vendute

Dalla sua uscita datata 2016, Stardew Valley ha ottenuto un successo tale che ha permesso al gioco di ConcernedApe di raggiungere ottimi traguardi di vendite. Ora, Eric Barone, il creatore del pluripremiato titolo di simulazione agricola, ha annunciato un ennesimo momento significativo per il gioco: il raggiungimento delle 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore direttamente dalla pagina Twitter dello sviluppatore. Barone aka ConcernedApe, ha annunciato che Stardew Valley ha venduto ufficialmente oltre 10 milioni di copie dal suo lancio nel febbraio 2016, dichiarando inoltre che “è strano e sorprendente ripensare a quando stavo realizzando questo gioco nella mia camera da letto senza alcun idea che qualcuno potesse apprezzarlo. Era solo 4 anni fa! A tutti coloro che hanno giocato a questo gioco, supportato e reso possibile tutto questo: grazie !!”

Il grandioso successo di Stardew Valley è particolarmente degno di nota perché è stato creato da un singolo sviluppatore indipendente, guidato unicamente dalla forte passione. Fortemente ispirato alla serie Harvest Moon e giochi simili come Animal Crossing e Terraria, Barone ha iniziato a lavorare al gioco dalla sua camera da letto, nella speranza di creare un gioco che riunisse le parti migliori di tutte le IP che lo hanno ispirato.

Stardew Valley è disponibile ormai su praticamente ogni piattaforma, dal PC, alle console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e dispositivi mobile Android e iOS. Cosa ne pensate del successo, e del nuovo traguardo appena raggiunto da Stardew Valley? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se volete cullarvi nel pacato mood di Stardew Valley, potete acquistare il titolo indie di successo comodamente su Amazon a questo indirizzo.