Stardew Valley: una diretta Twitch stava per finire in tragedia

Una diretta Twitch di Stardew Valley stava rischiando di finire malissimo a causa di un criminale: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Uno streaming di Stardew Valley stava per concludersi in tragedia. La strana quanto inquietante vicenda ha visto protagonista Apelordmoz, streamer su Twitch, che ha dovuto interrompere la sua diretta a causa di una sparatoria avvenuta appena fuori dalla sua casa, nella quale abita insieme ad un coinquilino. La live è stata fermata per far sì che i due potessero mettersi al sicuro prima che la situazione degenerasse e rischiasse di coinvolgerli.

Durante la sua diretta, Aperlordmoz ha infatti sentito dei colpi di pistola. Un episodio abbastanza inquietante, soprattutto considerando che i colpi esplosi si possono sentire all'interno della diretta. "Mi stavo semplicemente rilassando, giocando a Stardew Valley, e ho poi sentito dei colpi di pistola. Ho fermato immediatamente la diretta, chiamato il mio coinquilino e ci siamo nascosti nel seminterrato", ha spiegato lo streamer in un'intervista con Dexerto.

La paura è stata tanta. Non solo per i colpi di pistola, ma perché ovviamente non si sapeva cosa sarebbe successo. L'aggressore avrebbe infatti potuto entrare tranquillamente in casa oppure sparare colpi di pistola direttamente contro l'edificio o le finestre. Il momento degli spari è successivamente stato trasformato in una clip, dove è possibile sentire i colpi esplodere e lo streamer spiegare cosa sta succedendo. L'intero momento dura appena 40 secondi ma è abbastanza inquietante, soprattutto considerando tutti gli aspetti dell'intera vicenda. Non è la prima volta che succede qualcosa del genere. Lo scorso agosto, infatti, una streamer di nome girl__fighter ha interrotto la sua diretta poiché un vicino si introdusse nella sua casa, distruggendole l'intero setup.

Una volta nel seminterrato, lo streamer e il suo coinquilino hanno allertato immediatamente il 911. Fortunatamente per i due non c'è stata nessuna conseguenza malevola. La sparatoria si è infatti consumata all'esterno dell'abitazione, dove un uomo è stato colpito alla gamba. Sicuramente però lo spavento resterà impresso nella memoria dello streamer, ma tutto è bene quel che finisce bene.

Harvest Moon: One World è disponibile in versione Nintendo Switch su Amazon.