Starfield: nuove immagini da una vecchia build, è come ve lo siete immaginato?

Compaiono online nuove immagini di Starfield, provenienti da una build risalente al periodo prima del reveal ufficiale.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

AGGIORNAMENTO 04/04/2022: nel corso della giornata del 4 aprile 2022 sono emerse ulteriori immagini di Starfield. Ancora una volta niente gameplay o ambientazioni, ma solamente asset presenti nell'ambiente di test. Potete dare uno sguardo alle nuove immagini grazie al cinguettio poco più in basso.

NOTIZIA ORIGINALE: Salvo cambiamenti di programma dell'ultimo minuto, Starfield dovrà mostrarsi nel corso dei prossimi mesi ed essere disponibile sul mercato, dopo 4 anni di attesa, l'11 novembre 2022 su Xbox Series S, Xbox Series X e PC. In attesa di una presentazione vera e propria del gioco, su Reddit sono state pubblicate altre vecchie immagini del nuovo titolo di Bethesda Game Studios, che mostrano ancora una volta alcune strutture architettoniche.

I nuovi screenshot, almeno secondo chi ha avuto modo di divulgarli, appartengono a una delle prime build del gioco, più precisamente quella del 2018. Le nuove immagini ritraggono alcune strutture di Starfield e non è la prima volta che Bethesda Game Studios è soggetta ad un leak del genere: nei mesi scorsi, infatti, altre immagini del titolo vennero diffuse online e a quanto pare facevano tutte parte di una build che si collocava, almeno temporalmente, prima dell'annuncio, avvenuto all'E3 2018.

Come fa notare un utente Reddit, in realtà, queste immagini non sono state prese dal gioco. Questi screenshot provengono infatti da una sorta di "gym" environment. "Molto semplicemente, si tratta di un tipo di stanza in cui vengono provati i vari asset del gioco", ha spiegato l'utente daninmontreal. Questo spiegherebbe ovviamente le assenze di texture ad alta definizione, oltre che ovviamente il vuoto che circonda i vari asset. Nonostante ciò questi screenshot ci possono comunque dare un'idea del tipo di architettura che troveremo in Starfield, oltre che la visuale, che sembra quasi segnare un piccolo cambiamento di telecamera per la terza persona.

Al momento è decisamente presto per giudicare la bontà del lavoro di Todd Howard e soci. Nonostante ciò l'hype per Starfield avanza, soprattutto considerando che si tratta della prima IP originale della software house in oltre vent'anni di produzione di videogiochi di ruolo a stampo action, e non fanno altro che aumentare la voglia di scoprire al meglio di che tipo di gioco stiamo parlando. Un reveal completo potrebbe arrivare durante l'estate, ma è sempre bene attendere eventuali annunci ufficiali da parte di publisher e sviluppatore.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare Fallout 4 in versione Game of the Year su Amazon.