State aspettando StarCraft 3? Mike Ybarra potrebbe avere buone notizie

StarCraft 3 potrebbe essere realtà? Un tweet di Mike Ybarra ci fa pensare che potrebbe essere così: vediamolo insieme.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

StarCraft 3 potrebbe davvero essere realtà, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto l'intera community di videogiocatori. L'acquisto di Activision da parte di Xbox, infatti, andrà inevitabilmente a rivoluzionare completamente l'industria, ma ci sono tanti fattori che fanno pensare che anche agli utenti più nostalgici verrà riservato un trattamento speciale. Anche la serie di StarCraft fa parte del malloppo che Microsoft si è portata a casa, e ciò potrebbe comportare un possibile sequel, che adesso pare ancora più vicino.

Si sta già vociferando da giorni che Xbox potrebbe riportare in vita alcune vecchie IP che i fan hanno adorato ala follia e che continuano ad onorare nonostante l'età di queste opere. Pare che queste non siano più le uniche sotto l'occhiello della community, la quale ha di recente iniziato a speculare riguardo il ritorno di StarCraft in seguito a un avvenimento su Twitter che vede coinvolto Mike Ybarra, un importante personaggio del team di Blizzard.

Un utente del social media, nonché attore di Hollywood, avrebbe infatti pubblicato una GIF con la seguente didascalia: “Per favore, salvate StarCraft”. È qui che Twitter è esploso, quando al post Mike Ybarra ha risposto con una semplice emote: “:)”. L'utenza è andata in visibilio, e adesso le speranze di vedere uno StarCraft 3 sono nuovamente riaccese; ovviamente potrebbe anche non significare nulla, ma proprio come non abbiamo prove del fatto che un terzo capitolo sia effettivamente nel forno, Ybarra non ha neanche confermato il contrario.

Insomma, tutto ciò che possiamo fare adesso è attendere qualche informazione più concreta e sperare che la serie di StarCraft sia in buone mani, adesso che è di proprietà di Xbox. Ovviamente in caso di eventuali novità non esiteremo a parlarne, per cui restate connessi sulle pagine di Tom's Hardware per essere sempre aggiornati.

Se siete fan di StarCraft non potete perdervi questo meraviglioso puzzle dedicato al secondo capitolo, adesso in promozione: potete recuperarlo a questo link.