Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

STAY (iOS, Android)

Pagina 4: STAY (iOS, Android)
Genere: avventura Compatibilità: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad, iPod touch, Apple TV; Android  5.1 e versioni successive Dimensione: 683,6 MB iOS; 32 MB Android Prezzo: 5,49 euro iOS; 4,99 euro Android Link: App Store, Google Play STAY è un’avventura portata avanti chattando con Quinn, un ragazzo che è stato rinchiuso in […]
  • Genere: avventura
  • Compatibilità: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad, iPod touch, Apple TV; Android  5.1 e versioni successive
  • Dimensione: 683,6 MB iOS; 32 MB Android
  • Prezzo: 5,49 euro iOS; 4,99 euro Android
  • Link: App Store, Google Play

STAY è un’avventura portata avanti chattando con Quinn, un ragazzo che è stato rinchiuso in una stanza buia dove non c’è altro che un computer, una sedia e un poster al muro. Quinn ha un disperato bisogno di aiuto, e noi, dall’altra parte dello schermo, siamo la sua unica speranza per uscire da quel posto e scoprire le cause dietro il suo rapimento.

Le risposte da dare sono limitate e potranno essere scambiate solo quando sono prontamente richieste sullo schermo. L’aspetto più interessante è il nostro intervento che influisce sullo stato d’animo di Quinn e sul rapporto che costruiamo con il ragazzo. Vengono misurati alcuni valori come il livello di fiducia e il legame emozionale.

Il gioco si svolge in tempo reale, ossia il tempo scorre sia quando siamo lontani dal gioco sia quando siamo al suo interno. Lasciando Quinn da solo per troppo tempo potrebbe condurlo a un crollo mentale. STAY è un gioco che non indugia anche a toccare temi come la morte o l’ansia nei suoi 24 livelli di durata.

Cerchi  uno smartphone con un ampio display e una buona autonomia? Acquista Honor View 10 Lite.