Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Steam Link: con l’app per iOS e Apple TV possiamo giocare ovunque vogliamo

Steam Link è finalmente disponibile in formato app per iOS e Apple TV: ecco tutti i dettagli su quanto annunciato da Valve Software.

Il mondo PC si avvicina ad iOS, ora che l’app Steam Link di Valve è disponibile sui device di Apple. È possibile giocare su mobile ma anche direttamente sul televisore grazie ad Apple TV, facendo stream direttamente dal tuo computer. Il rilascio di Steam Link era stato bloccato lo scorso anno, ma a quanto pare le due parti hanno raggiunto un accordo, probabilmente anche grazie al fatto che non è più possibile acquistare giochi direttamente da Steam Link. L’app può essere scaricata dall’App Store già da ora, a questo indirizzo.

Valve ha inoltre rinominato “In-Home Streaming” in un più semplice “Remote Play” nella nuova beta di Steam. Ora, partendo dal presupposto di avere una connessione sufficientemente stabile, è possibile sfruttare tutti i propri giochi Steam in streaming tramite iPhone, iPad o da Apple TV.

https://twitter.com/steam_games/status/1128818992582234112?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1128818992582234112&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.engadget.com%2F2019%2F05%2F15%2Fios-steam-link-app%2F

In questo modo non è più necessario avere l’hardware dedicato di Steam Link, ormai fuori produzione: tramite il Remote Play è possibile fare streaming direttamente su mobile o sulla TV grazie all’app.

Non si tratta di “cloud gaming”, ma all’atto pratico chiunque abbia una buona connessione e un ampio catalogo Steam già pronto può da ora giocare in molti più modi e tramite più device. Diteci, avete intenzione di sfruttare questa possibilità, oppure la vostra postazione fissa con mouse e tastiera sarà sempre superiore?