Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Steam Link, l’app per giocare su mobile i nostri titoli PC

In data odierna, Valve ha alzato il sipario sulla sua nuova applicazione per dispositivi iOS e Android, Steam Link. Un'app che, in qualche modo, strizza l'occhio al sempre più fiorente mercato del gaming su mobile, almeno in via trasversale. E che debutterà prima di quanto pensiate.     L'applicazione annunciata dalla compagnia di Gabe Newell […]

In data odierna, Valve ha alzato il sipario sulla sua nuova applicazione per dispositivi iOS e Android, Steam Link. Un'app che, in qualche modo, strizza l'occhio al sempre più fiorente mercato del gaming su mobile, almeno in via trasversale. E che debutterà prima di quanto pensiate.

 

 

L'applicazione annunciata dalla compagnia di Gabe Newell ci permetterà infatti di giocare in streaming la nostra libreria PC sugli schermi touch di smartphone e tablet, svolgendo così la stessa funzione dell'apparecchio Steam Link. In questo caso, però, i giochi saranno streamati e giocabili direttamente sui vostri smart device. 

Per giocare sarà necessario collegare a internet il proprio dispositivo tramite una rete wi-fi da 5Ghz o cavo ethernet sfruttando il PC come host. L'app supporterà i controller Steam e MFI, così da andare incontro a chi non si sente a proprio agio con i controlli touch. Steam Link debutterà nel corso della settimana del 21 maggio, mentre gli utenti Android potranno accedervi preventivamente, grazie ad una fase beta in data da stabilire.

steam link

Non è tutto. Valve ha svelato anche una seconda applicazione, Steam Video, in arrivo nel corso della stagione estiva. Questa vi permetterà di guardare sui vostri dispositivi mobile i film e gli show disponibili sulla piattaforma digitale.


Tom's Consiglia

Scatenate la vostra voglia di gaming impugnando uno Steam Controller, in offerta su Amazon.