Steam Machine in arrivo a novembre, tutto esaurito per le consegne anticipate

La prima ondata di Steam Machine e di hardware Valve, con consegna anticipata fissata al 16 di ottobre, ha fatto registrare il tutto esaurito.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Volevate acquistare una Steam Machine o hardware di Valve approffitando dell'iniziativa "Get It Early", che garantiva la consegna anticipata di qualche settimana? Ormai è troppo tardi, come si può notare cliccando sulle pagine web ufficiali dello Steam Controller e di Steam Link.

steam hardware

Ora infatti la data di consegna di questi due dispositivi è fissata per il 10 novembre, e non più per il 16 ottobre, quando cominceranno le consegne dei dispositivi acquistati tramite la campagna "Get it Early".

Valve aveva avvisato gli appassionati che si trattava di un'iniziativa valida "fino a esaurimento scorte" e all'inizio di giugno la percentuale di prenotazioni si aggirava intorno al 35%. Ora anche il rimanente 65% sembra essersi volatilizzato.

Il dato sembrerebbe indicare un discreto successo per questi dispositivi, ma è doveroso sottolineare che Valve non ha ancora comunicato la quantità di hardware venduto. Per questo motivo non si ha ancora un'idea precisa della portata del fenomeno.

Per ora l'unica cosa certa è che se volete acquistare uno di questi dispositivi dovrete mettervi in fila come tutti gli altri e attendere l'inizio delle consegne, fissato per il 10 novembre.