Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Steam Saldi Estivi 2019: svelata in anticipo la data di inizio

Quando inizieranno i Steam Saldi Estivi 2019? Un leak ha svelato la data di avvio: ecco quando potrete svuotare il vostro portafogli!

Uno dei grandi punti deboli di noi videogiocatori sono i saldi. Avere la possibilità di recuperare a pochi euro molti titoli che ci siamo persi è bellissimo, anche se alle volte finiamo per accumulare nella nostra libreria digitale una marea di videogame che non abbiamo il tempo (e alle volte la voglia, ammettiamolo) di giocare. Ovviamente agli store questo non importa, tutto ciò che conta è che compriamo più prodotti possibili. Uno dei negozi digitali che sa farci cadere in tentazione più degli altri è quello di Valve, di stagione in stagione vengono proposte nuove offerte e, fra non molto, sarà tempo dei “Steam Saldi Estivi 2019”.

Tramite la pagina Twitter Steam Database, abbiamo scoperto che la data di inizio dei saldi Steam è stata leakata tramite SteamCN e confermata da molteplici fonti. Gli “Steam Saldi Estivi 2019” inizieranno il 25 giugno, intorno alle 10 am PST (che corrispondono alle 19.00, ora italiana) e dureranno un paio di settimane.

Ovviamente non abbiamo idea della mole esatta degli sconti, ma ci aspettiamo che ci sarà molto col quale lustrarci gli occhi. Conviene decidere già da ora quali sono i titoli che più ci interessano e sperare che vengano messi in sconto. Diteci, avete qualche videogame che desiderate molto ma che non volete assolutamente acquistare a meno di un forte ribasso? O il vostro backlog è già troppo grande anche quest’anno?