Steam si prepara ai pagamenti in Bitcoin

Anche Steam supporterà i pagamenti in Bitcoin. La notizia arriva da uno screenshot del forum sviluppatori postato su Reddit.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Anche se il progetto Bitcoin secondo molti è destinato a fallire, per altri - tra cui Valve  - potrebbe rappresentare la valuta del futuro, almeno per quanto riguarda le transazioni online.

Bitcoin Payments On Steam

Tramite uno screenshot del forum per sviluppatori di Steam postato su Reddit è arrivata la notizia, seppur in via ufficiosa, che anche il client Valve a breve supporterà il Bitcoin come valuta di scambio.

Affidandosi ad una compagnia esterna per processare gli ordini, Valve eviterà di ricevere o entrare in possesso della moneta virtuale in modo diretto.

2

Così facendo Valve può evitare di tenere traccia direttamente del prezzo dei Bitcoin, rendendo possibile allo stesso tempo l'acquisto di giochi utilizzando una moneta totalmente nuova. Secondo l'azioenda il motivo di questa scelta sarebbe l'incremento esponenziale della popolarità del Bitcoin come metodo di pagamento online.

Steam Bitcoin

L'introduzione del Bitcoin su Steam non ha ancora una data ufficiale ma non stentiamo a credere che il tutto accadrà in breve tempo. Voi cosa ne pensate della possibilità di acquistare i titoli del catalogo Steam utilizzando questa valuta?