Stile libero, corse e movimenti no-stop!

Amped 2, come il suo predecessore, è un gioco di snowboard per Xbox veramente ben progettato. Ma se è vero che è molto simile alla prima versione del gioco, Amped 2 offre nuove funzionalità per il gioco online e nuovi controlli, che lo rendono sfortunatamente molto più complicato da imparare e dominare. Ma per chi ricorda cosa è stato imparare a sciare per la prima volta, sa che la perseveranza ha sempre successo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Stile libero, corse e movimenti no-stop!

La prima cosa che si nota in Amped 2 è il numero di opzioni di gioco disponibili. Il titolo di Microsoft offre ben 5 modalità di gioco. Come nel primo Amped, è disponibile una modalità carriera. Questo è il motivo per cui lo riteniamo il gioco più completo e interessante in modalità single player.

É anche possibile lanciarsi in una discesa veloce, così per divertimento, e provare ad ottenere un punteggio sempre più alto. Amped 2 offre due modalità multiplayer che possono essere giocate da un massimo di 8 giocatori: 100% Grind (modalità di corsa), Session (nella quale gli avversari si devono confrontare in alcune sfide). Infine implementa un collegamento live a XSN Sport attraverso Xbox Live.

Amped 2 sembra così molto più completo del suo predecessore. Ma che abbiate giocato o meno al primo titolo, in Amped 2 ci sarà bisogno di dedicare un pò di tempo per prendere confidenza con le varie modalità, a causa di alcune innovazioni nei controlli. Freestyle, Races And Non-stop Figures!

Il gioco contiene 7 tutorial. Le gare sono divise in basic moves, jumps, spins and flips, grabs, rails, style e combos. Se i movimenti basilari sono semplici da effettuare, i problemi possono arrivare quando bisogna effettuare una tecniche complesse. Le sei modalità di grabs sono controllate ora con il joystick analogico sinistro che consente di effettuare piroette in ogni verso.

Questo è molto più semplice ed efficiente di prima. Quando si tocca la sbarra, compare una scala di bilanciamento sullo schermo. Per prevenire una caduta, bisogna giocare con il joystick, e non è così semplice com'era nella versione precedente. Le combinazioni e gli effetti stilistici permettono di produrre molti movimenti, migliorarli e controllarli sempre meglio. Possono essere iniziati usando il joystick analogico di destra. Questo da la possibilità di avere però un pò troppe opzioni per un joystick singolo tuttavia, e ciò significa che questi movimenti sono un pò complicati da eseguire. Bisogna quindi fare molta pratica. Freestyle, Races And Non-stop Figures!